I “Gatti selvatici” di Prato Sesia portano la Valsesia nel mondo. Il prossimo sabato 9 aprile, presso il Teatro civico di Varallo, si terrà la serata dal titolo “Valsesia in the world” dedicata alla presentazione ufficiale della squadra di cheerleading e cheerdance Wildcats Future dell’associazione sportiva “Gym&Cheer” di Prato Sesia, che a fine aprile competerà ai campionati nazionali di Orlando, in Florida.
Parliamo, spiega il presidente di “Gym&Cheer” Donato Zanolo, di una affiatatissima squadra di giovani sotto i 16 anni, tutti della zona, che due anni fa aveva ottenuto l’importante riconoscimento Paid bid del durante le gare tenutesi a Bottrop, in Germania.
Gli atleti valsesiani, racconta Zanolo, «hanno veramente fatto un capolavoro. Siamo andati a fare questa gara pensando di far fare un po’ di esperienza ai ragazzi, perché è un palcoscenico importante: messe insieme tutte le categorie vi partecipano 6000 atleti.
L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 1° aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.