Sarà il vescovo, monsignor Franco Giulio Brambilla, a benedire i nuovi automezzi dei volontari dei vigili del fuoco, acquistati grazie a Fondazione Cariplo, alla Fondazione Comunitaria del Vco, alla Provincia, ai comuni ed alla generosità del territorio.
Il progetto Soccorso Sicuro ha consentito di acquistare 9 autopompe: mezzi di ultima generazione, all’avanguardia per la sicurezza di tutti. Da Fondazione Cariplo è arrivato un contributo di circa 1,2 milioni di euro: una cifra fondamentale per arrivare a sostenere il costo complessivo, pari a 1,85 milioni di euro. Domani a Omegna ci sarà una vera e propria giornata di festa, con la parata dei mezzi che comincerà da via Cavallotti per proseguire in direzione di via Comoli, rampa Santa Lucia, lungolago Gramsci prima e Buozzi poi, per arrivare davanti all’Ospedale, tornare indietro da via Novara e via Mazzini per chiudere la parata nei pressi del municipio. Per questa speciale occasione, il centro storico sarà chiuso dalle 9 fino alle 14.
L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 1° aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.