Ha subito una flessione il mercato immobiliare che propone residenze di lusso a una clientela di oligarchi originaria della Russia. Un mercato che negli ultimi cinque anni aveva notato un interesse non solo verso ville di prestigio, ma anche antiche dimore che necessitano di considerevoli investimenti per il restauro.
Cercano tranquillità, riposo e privacy i magnati dell’est dell’Europa e per questo acquistano lussuose dimore con vista sul Basso Verbano, sul Castello di Angera e sulle Isole Borromee.
I più facoltosi da diversi anni si sono lasciati rapire dal fascino del lago Maggiore e in particolare di luoghi dalla suggestiva bellezza come Arona e Stresa e paesi rivieraschi. E per una villa esclusiva sono disposti a spendere anche più di 5 milioni di euro. Ora il mercato immobiliare legato alle compravendite dei russi è fermo.
L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 18 marzo 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.