Alle scuole di Borgosesia dieci alunni dall’Ucraina

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

“Ad oggi all’Istituto Comprensivo di Borgosesia abbiamo due bambini ucraini frequentanti, altri 10 già iscritti e ulteriori iscrizioni in arrivo”: Sabina Stufano, dirigente dell’Istituto Comprensivo, fa il punto della situazione per quanto riguarda gli inserimenti di bambini provenienti dalla zona di guerra nella sua scuola e spiega che, insieme al l suo staff di docenti, sta lavorando per accoglierli nel modo migliore.

“Ho ricevuto nel mio ufficio le mamme e i bambini che si sono iscritti – racconta Stufano – per esprimere loro la mia personale solidarietà e quella di tutta la scuola, e per garantire che siamo tutti pronti ad accoglierli tra di noi. Tra i nuovi iscritti – spiega – abbiamo un bambino che frequenterà la scuola dell’infanzia, mentre gli altri 9 andranno alla scuola primaria o alle medie.

I due gemelli che lunedì hanno iniziato a frequentare sono stati accolti benissimo dai compagni, opportunamente preparati dai loro insegnanti; per gli altri le lezioni inizieranno la prossima settimana, e anche a loro sarà riservata un’accoglienza calorosa”.


L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 18 marzo 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.