Una palestra per la Rodari di Omegna e un asilo a Cireggio

0
palestra rodari omegna asilo cireggio
[bsa_pro_ad_space id=2]

Omegna guarda, come tutti i comuni in Italia, ai fondi del Pnrr. E pensa alla realizzazione di una nuova palestra per l’istituto comprensivo Rodari di Crusinallo, in località Santa Rita. Un progetto ambizioso, superiore ai 2milioni di euro, che consentirebbe di sostituire l’attuale pallone, ormai vetusto ed inadeguato, con una nuova struttura in legno lamellare, a nullo impatto ambientale, con massima efficienza energetica.

“Una struttura più grande rispetto a quella attuale – spiega il sindaco Paolo Marchioni- che prevederebbe, in base al progetto che ci è stato consegnato, una palestra con una piccola tribunetta da 75 posti dove poter fare vari sport come calcetto, basket e volley, una palestrina più piccola con un’area relax e nuovi spogliatoi.

La palestra che andremmo a realizzare ovviamente sarebbe fruita in gran parte dagli studenti, ma al pomeriggio potrebbe diventare una valida soluzioni per le società sportive del territorio sia di Federazione che del Csi”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 18 marzo 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.