A Domodossola e Villadossola, marce e fiaccolata per la Pace

0
Ossola manifestazioni pace ucraina
[bsa_pro_ad_space id=2]

In centinaia in strada per dire no alla guerra. Gli studenti hanno dato vita a un colorato corteo partito dal Liceo Spezia e giunto davanti al municipio di Domodossola.

Arriva dai più giovani il rifiuto della violenza e dell’uso delle armi, con la richiesta di poter vivere in un mondo di pace e solidarietà. L’invito a partecipare è stato esteso ai giovani di tutta la provincia e in molti hanno risposto all’appello.

Tanti i cartelloni con i colori giallo e blu della bandiera Ucraina e gli slogan scanditi a gran voce, come: “a fare la guerra sono i potenti, a morire gli innocenti”.

A Villadossola, venerdì, 4 marzo 2022, bambini, ragazzi e adulti si sono riuniti davanti al sagrato della chiesa di Cristo Risorto. Ognuno reggeva una piccola fiaccola, simbolicamente le fiaccole rappresentano delle luci di speranza nel buio della notte.


Gli articoli integrali, servizi e approfondimenti sul tema dell’emergenza Ucraina e altre notizie dal territorio, sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 11 marzo 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.