X

Gonzalez decide il match di Vado, Marchionni: «Vittoria meritata»

Foto Novara Football Club

Il Novara espugna Vado grazie ad una rete di Pablo Gonzalez al 98′ su rigore.

Gli azzurri conquistano meritatamente tre punti fondamentali per la stagione al termine di un match tirato e ricco di occasioni. Un rigore contestato dai padroni di casa ma netto come evidenziano le immagini.

Un gioco tra l’altro nel finale molto spezzettato. Quando ormai sembrava finita, Tentoni è entrato in area e si è visto atterrare. Tra l’altro, pochi minuti prima un penalty altrettanto netto su Vuthaj non era stato fischiamo.
Per tutto questo diventa oggettivamente difficile spiegare la rabbia dei locali se non capibile per l’amarezza di aver perso una gara che sembrava un pareggio.

Così mister Marco Marchionni a fine gara: «La squadra durante la gara ha provato a fare quello che sapeva, se giochi fino alla fine le occasioni si creano. Sono contento per una vittoria sul campo meritata che ci dà una grossa soddisfazione e della quale sapevamo l’importanza. Bisogna fare i complimenti al Vado così come a noi. Quando una squadra fa gol così mi fa star sereno».

Tentoni è stato bravo a procurarsi il rigore: «Il rigore c’era, era netto, sappiamo Pablo poi quanto per noi è importante in queste situazioni. Con la Sanremese sarà una partita che si prepara da sola. Da subito si è creata l’alchimia giusta, ma ancora non è finito, ci aspettano dieci finali».

 

Marco Cito: