X

Cannero, al via la rassegna sugli agrumi tra mostre e attività

Dopo due anni tribolati, a causa della pandemia, torna questo sabato 12 marzo a Cannero Riviera l’appuntamento con la rassegna dedicata agli agrumi. È una ripartenza con slancio quella ideata dagli organizzatori che fanno capo al Comune.

L’obiettivo è riaccendere i riflettori su una realtà, quella cannerese, dove il microclima mediterraneo consente la coltivazione direttamente nella terra di numerose specie di agrumi. Re incontrastato di questa quindicesima edizione sarà il limone.

Mostre, visite guidate ai giardini privati, giochi, menù, fotografie, artigianato e arte accompagneranno il pubblico per due fine settimana, fino a domenica 20 marzo. «Le parole chiave – sottolineano i promotori della rassegna – per leggere il nuovo allestimento della Mostra dei frutti dei giardini canneresi sono “sosta, riflessione e rinascita”. La pandemia ha costretto tutti noi a fermarci, a una forzata sosta, espressa nell’allestimento da un oggetto di uso quotidiano tra i più comuni, che diviene elemento della scenografia.

L’intervista integrale sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 11 marzo 2022 e disponibile anche online.

Redazione: