X

“La spada perduta”, avventura per bambini a Villa Caccia a Romagnano

“La spada perduta”. Questo il nome del gioco di avventura per grandi e piccini che domenica 13 marzo alle ore 14.30 animerà il parco di Villa Caccia a Romagnano Sesia.

«Si tratta di un gioco di ruolo, in cui i partecipanti, suddivisi in cinque squadre, saranno coinvolti in un’avventura, sfidandosi tra loro e immedesimandosi nell’avvincente storia – spiega Stefano Fanzaga, curatore del Museo storico etnografico della Bassa Valsesia – La vicenda prende l’avvio da un’alluvione che provoca una frana. Questa porta alla scoperta di un tesoro e della tomba di un’antica eroina. I bambini, con l’aiuto dei genitori, si dedicheranno al piacere della scoperta, al fascino del mistero, alla bellezza della leggenda».

La squadra vincente otterrà un premio finale, ma ad ogni partecipante verrà consegnato un omaggio. L’evento nasce da un’idea dell’associazione Colonia Gallorum che si occupa di rievocazione storica, ma l’attività è parte di “Welfare in azione”, un progetto di Fondazione Cariplo. 

Il servizio completo e le notizie dal territorio della Valsesia, sul nostro settimanale in edicola da venerdì 4 marzo 2022 e disponibile anche online

Redazione: