A Cavagliano si è pregato per la pace, dopo l’inizio delle azioni di guerra da parte della Russia in Ucraina. Sono state numerose le persone intervenute a questo appuntamento organizzato dall’associazione culturale e musicale “Work in Progress”.
È stato un momento profondo e intenso, in cui canti e preghiere si sono elevate all’unisono per invocare da Dio il dono della pace e nello stesso tempo sentirci vicini alle persone dell’Ucraina e della Russia, fortemente provate dall’atrocità della guerra.
A questo momento è seguita la Messa, celebrata da padre Mario Airoldi, al termine della quale in silenzio, come segno di rispetto per le vittime di tutte le guerre, e con le fiaccole accese, ci si è incamminati verso la grotta per un’ultima preghiera in ricordo anche dei nostri malati e di tutte le persone che soffrono.
Adorazione continua Il gruppo dei Work in Progres, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa, dà l’appuntamento a sabato 26 marzo, giornata in cui la chiesa di Cavagliano rimarrà aperta tutto il giorno, a partire dalle 7 per l’adorazione continua, che si concluderà alle 18 con la Santa Messa.