X

Ridateci il tredicino: la protesta dei giostrai ad Arona

I titolari delle attrazioni del Luna Park del Tredicino hanno manifestato ad Arona facendo sfilare una ventina di camion per le vie del lungolago e del centro cittadino per più di un’ora. Una manifestazione non annunciata, creata per il mancato permesso di piazzare le giostre, che ha creato qualche problema alla circolazione.

Con un comunicato i giostrai affermano: “Purtroppo dopo due anni che non lavoriamo per l’emergenza sanitaria ci troviamo a rivendicare un nostro diritto. In passato quando le regioni erano in zona rossa non abbiamo fatto altro che rispettare i vari decreti ministeriali, mantenendo le nostre aziende chiuse con sostegni esigui da parte dello Stato.

L’Amministrazione comunale di Arona ha proposto di posticipare il Luna Park a data da destinarsi, ma per chi vive il parco dei divertimenti sa che il calendario viene programmato almeno 6 mesi prima, pertanto fare il Tredicino in un altro periodo significherebbe per noi dover annullare altre “piazze” che ci ospitano e quindi il mese lavorativo perso non sarà più recuperabile.

Il servizio completo e le notizie dal territorio dell’Aronese, sul nostro settimanale in edicola da venerdì 4 marzo 2022 e disponibile anche online

Franco Filipetto: