E’ una contestazione ‘allegra’ quella che il gruppo dei tifosi azzurri “Nuares” sta organizzando. A Romentino per il derby della Bassa contro l’RG Ticino ci andranno ma non entreranno allo stadio.
Per loro sarà una specie di scampagnata in bicicletta. Partiranno pedalando dallo Sporting e si porteranno dietro anche le famiglie.
Hanno immaginato di fermarsi nello spazio fra l’autostrada e lo stadio. Tiferanno ma vogliono protestare per caro il biglietti che sale da 10 a 15 euro (20 per la tribuna). Hanno l’impressione che il loro cuore azzurro voglia essere sfruttato a fini commerciali. L’ufficializzazione della volontà di non acquistare i tagliandi è arrivata tramite un comunicato.
«Saremo a fianco della squadra per far sentire la nostra vicinanza e il calore ma staremo all’esterno dell’impianto “Berretta-Muttini” – dice Pietro Burlotto dei Nuares – Approfittano di questo derby per alzare i prezzi e per noi è inaccettabile. Non è una questione di soldi ma di modalità».
Sul nostro settimanale L’Azione (edizione Sud), in edicola da venerdì 25 febbraio 2022 e disponibile anche online le interviste complete, i commenti dei tifosi e dei dirigenti.