«Servire il Paese è un onore», il racconto del mergozzese Carlo Fedeli

L'intervista a Carlo Fedeli, primo caporal maggiore del 2° Reggimento Alpini, sul nostro settimanale (edizione nord) in edicola e online. 

0
carlo fedeli Mergozzo intervista
[bsa_pro_ad_space id=2]

Dal marzo 2015 a oggi ho vissuto esperienze intense e istruttive». Inizia da qua il racconto di Carlo Fedeli, primo caporal maggiore del 2° Reggimento Alpini. Mergozzese, classe 1992, Carlo è rientrato in questi giorni a casa per un breve periodo di licenza.

È impegnato ad Arabba, sulle Dolomiti, in un servizio di assistenza lungo le piste da sci. Dal 4 dicembre, inizio della stagione invernale, sono già stati 180 gli interventi portati a termine insieme agli altri tre commilitoni. Le tappe che hanno portato Carlo al grado di primo caporal maggiore sono state diverse.

Dopo l’iter formativo di base presso il 235° Reggimento addestramento volontari di Ascoli Piceno è stato assegnato alle truppe Alpine, in particolare al reggimento logistico della Brigata Alpina “Taurinense” con sede a Rivoli.

Numerosi sono gli incarichi e i compiti a cui è stato chiamato in questi anni, dall’operazione “strade sicure” alle stagioni invernali di soccorso sulle piste di sci.

L’intervista a Carlo Fedeli, primo caporal maggiore del 2° Reggimento Alpini, sul nostro settimanale (edizione nord) in edicola e online.