Casa Antonelli si fa più in bella ed è anche in vendita. Per la storica dimora maggiorese,opera dell’architetto Alessandro Antonelli, ci sono due importanti novità.
La prima è che è in corso un intervento di manutenzione e risanamento conservativo, come si può intuire dai ponteggi che dalla fine di dicembre nascondono la facciata situata in via Gattico.
La seconda è che l’attuale proprietaria, Valeria Cantoni Mamiani Della Rovere, ha deciso di mettere in vendita Casa Antonelli.
A trattarla è l’agenzia Engel & Völkers Lago Maggiore di Verbania, specializzata in dimore storiche, e il prezzo, per la villa di 1.257 metri quadrati su tre piani, con 28 locali e cinque bagni e un annesso parco di 5mila metri quadrati con alberi secolari, è di 1.950.000 euro.
Una cifra importante, che chiaramente non la rende alla portata di tutti e al momento non si ha alcuna notizia di possibili acquirenti.
Un approfondimento, con l’intervista al sindaco Roberto Balzano sul nostro settimanale, in edicola e disponibile online da venerdì 18 febbraio.