Risultato che ha del clamoroso al “Piola”. Il Ligorna, grazie alla rete realizzata da Gomes nella prima frazione supera il Novara 1 a 0.
Una sconfitta inattesa per la formazione di Marchionni che dopo 10 vittorie e un pareggio in stagione tra le mura amiche perde contro i liguri.
Un Novara da una parte sottotono e privo di Vuthaj in attacco per squalifica e poco prima del match anche di Alfiero per infortunio, non riesce a trovare la via della rete nonostante un possesso palla infinito.
Gli ospiti sono bravi a rintanarsi nella propria area di rigore e a fare il loro gioco con gli azzurri che non sono riusciti a trovare la rete (sfortunata la traversa colta da Tentoni nella ripresa).
Davvero un peccato perchè il Novara dopo il pareggio esterno con il Bra cercava tre punti per riprendere il proprio cammino che invece si ferma bruscamente.
Scende ora a 5 punti il vantaggio sulla seconda, la Sanremese.
«Non siamo stati noi abbiamo incontrato una squadra che si è difesa bene e bisogna fargli i complimenti, c’è poco da dire, quando gli attaccanti non tirano diventa molto preoccupante – ha detto Marchionni al termine del match -. Se ognuno vuole fare la giocata individuale non va bene, bisogna al contrario giocare da squadra. Siamo stati lenti e confusionari e davanti abbiamo fatto pochissimo, oggi non avevamo le idee giuste. Alfiero? Non sappiamo cosa ha, lo vedremo nei prossimi giorno. Ma un giocatore non può essere l’ago della bilancia. Uno scivolone che deve servire a far riaccendere l’interruttore che però deve essere sempre acceso. Dopo la vittoria di Varese tutti pensavano all’anno prossimo ed invece dobbiamo pensare al presente e al campo».