Da tre anni l’Emporio dei Legami è il cuore pulsante di Verbania

Bilancio a tre anni dalla partenza del progetto di market sociale "Emporio dei legami" di Verbania Intra.

0
verbania emporio dei legami
[bsa_pro_ad_space id=2]

È ormai diventato il “cuore” di Verbania: l’Emporio dei Legami in via Roma a Intra compie tre anni. I numeri possono apparire forse sterili, ma, mai come in questo caso, non mentono. E danno le dimensioni di un’attività in favore degli altri che si svolge senza sosta. E della quale non si potrebbe più fare a meno.

Il 2021 è stato il terzo anno dalla nascita del social market, che non si è fermato nemmeno un giorno, neppure durante il lockdown di marzo 2020. L’emergenza economica non si ferma, anzi, purtroppo è in aumento.

Al 31 dicembre 2021 le famiglie assistite, e che quindi hanno la tessera per accedere all’Emporio, erano 385, per un totale di 989 persone seguite. Al 21 dicembre del 2019 le famiglie erano 253, per 688 persone.

«Il numero delle tessere attive – spiega il responsabile Paolo Micotti – offre la dimensione della domanda di servizio che viene richiesta. Rispetto alla popolazione residente alla data del 31 dicembre del 2021, pari a 30209 persone, si registra una percentuale del 3,3%».

Un approfondimento dedicato al progetto di market sociale di Verbania Intra nell’edizione nord del nostro settimanale, in edicola da venerdì 18 febbraio 2022 e disponibile anche online.