X

O.V. Volley Bellinzago: dall’oratorio al campionato facendo sempre squadra

È capitato a tutti, almeno una volta, di aver sentito parlare di O.V. Volley, ovvero della squadra di pallavolo dell’Oratorio Vandoni.
Era il 2006 quando Sergio Succi, Davide Cominotti e Valerio Marchi, tre giovani di Bellinzago che giocavano nel Caltignaga, hanno deciso di dar vita a una squadra locale.

Essendo frequentatori del ricreo hanno pensato di fondarne una proprio lì, nel luogo dove hanno trascorso la loro adolescenza. Incentivati da don Enrico Marcioni e con il sostegno degli amici creano, con questi ultimi, la squadra “O.V. Volley”: Alessandro Bonini, Andrea Miglio, Antonello Botta, Davide Cominotti, Gianluca Miglio, Gianluca Nacca, Gianni Gatti, Nicola Verzotti, Sergio Succi, Simone Marinelli, Simone Volpin, Stefano Carlino.

Una volta formata la squadra, i ragazzi si sono posti un obiettivo in più: partecipare al campionato. Questo ha fatto sì che tutti fossero stimolati ad allenarsi seriamente.

Oggi la squadra, con la formazione guidata da Martina Lombardi, è quarta nel Campionato CSI.

E continua ad essere uno strumento di aggregazione e a offrire ai membri della squadra l’occasione di crescere insieme. Per il vicario parrocchiale di Bellinzago, sacerdote dell’Oratorio Vandoni, don Gabriele Vitiello, «La squadra è un valore aggiunto, aggrega diverse anime: nello sport e nella vita si gioca insieme».

Sull’edizione Sud del nostro settimanale (Il Ricreo, L’azione, Il Cittadino Oleggese, L’Eco di Galliate)  in edicola da venerdì e disponibile online., una pagina dedicata alla squadra O.V. Volley di Bellinzago.

Notizie sulle squadre di calcio, volley, basket e sugli sportivi del territorio della diocesi si possono trovare in questa sezione dedicata allo Sport del nostro giornale online. 

Redazione: