I 150 anni del Carnevale di Novara slittano a luglio

0
Carnevale Novarese, la festa per i 150 anni slittano a luglio
[bsa_pro_ad_space id=2]

I grandi festeggiamenti per i 150 anni della maschera di Re Biscottino non sono stati annullati ma solo rimandati.

Renato e Giusy Sardo rappresentano le figure più importanti del Carnevale di Novara e per loro, portare avanti la tradizione con l’obiettivo di far conoscere le maschere in Italia ma anche all’estero resta un obiettivo primario.

Il Carnevale si svolgerà il prossimo 9 luglio con una nuova ripartenza e con tante novità e con l’idea di far giungere in città le maschere più famose e mai arrivate negli anni scorsi.

Una storia, quella del Carnevale di Novara iniziata nel 1872 da quella che, oggi, potremmo definire un’idea di marketing: promuovere un prodotto, il biscottino novarese. Una proposta avanzata all’epoca da alcuni industriali della città. Non tutti sanno, però, che nel ruolo si sono alternati anche un religioso e un bambino. 

Sul settimanale L’Azione (edizione Sud),  in edicola da venerdì 18 febbraio 2022 e disponibile anche online troverete due pagine dedicate con tutti gli approfondimenti e le interviste a Renato e Giusy Sardo che ci racconteranno le novità e a Gianfranco Pavesi e Marco Faccioretti che spiegheranno alcuni aneddoti e immagini storiche.