X

Pettenasco, la nuova biblioteca sarà centro culturale

Comincia a diventare un punto di riferimento culturale per la comunità di Pettenasco la nuova biblioteca inaugurata qualche giorno prima di Natale. Il progetto era stato voluto dalla precedente amministrazione e quella insediatasi da pochi mesi l’ha concretizzato in tempi rapidi. 

I locali che la ospitano sono a pochi passi da palazzo di città, facilmente raggiungibili da tutti: sono già millequattrocento i libri catalogati, che spaziano da narrativa a saggistica, da storia locale ai gialli, senza dimenticare i più piccoli, che possono godere di una apposita sezione e di un piccolo tavolino dove sedersi, leggere e colorare.

I volontari la tengono aperta dalle 16 alle 18 tutti i giovedì: chi vuole può prendere un libro in prestito ed anche portare i propri, per una vera e propria osmosi culturale. 

“L’idea di uno spazio dedicato alla lettura – così hanno spiegato i volontari Franco Peretti e Ombretta Fortunati, che insieme a Claudia Cusinato sono i punti di riferimento della biblioteca – è nata per dare una degna collocazione ad alcuni libri che non avevano più spazio nelle case: con il passaparola i libri sono aumentati e possiamo ritenerci molto soddisfatti.

Il servizio sulla nuova biblioteca di Pettenasco sulle pagine Sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 11 febbraio e disponibile online, un servizio dedicato all’argomento.

Redazione: