Una pista nuova per il campo d’atletica “Andrea Gorla” di viale Kennedy. Che sia diventata una vera e propria esigenza sono d’accordo tutti, dal gestore, all’amministrazione alle società.
«La pista va rifatta, è necessario – spiega Felice Spadaro, gestore del campo d’atletica e consigliere regionale responsabile pista del Piemonte e presidente della società Trinacria.
«Da sistemare anche la struttura dei lanci e il posizionamento del salto con l’asta – prosegue -. Per quanto concerne la pista sono stati presentati tre differenti possibilità. Siamo la seconda città del Piemonte e per portare manifestazioni diventa necessario. Oltretutto Novara potrà diventare il Centro Federale dei lanci quando avremo la struttura a posto. La pista è consumata e così si rischiano dei traumi oltretutto non ci si può esprimere al meglio». «Qui se non si fa qualcosa a breve, si va a fondo».
Sul nostro settimanale L’Azione (edizione Sud), in edicola da venerdì 11 febbraio 2022 e disponibile anche online tutti gli approfondimenti con le interviste a Paolo Canazza e all’assessore Ivan De Grandis