X

Giornata del farmaco, 71 farmacie coinvolte tra Novarese e Vco

È partita martedì la settimana dedicata alla Giornata di Raccolta del Farmaco, l’iniziativa benefica organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico con il coinvolgimento di 71 farmacie su tutto il territorio di Novara e VCO (47 in provincia di Novara e 24 nel VCO), che vedrà sabato la giornata di maggiore partecipazione quando saranno presenti i volontari del Banco e si concluderà lunedì prossimo 14 febbraio.

Una settimana in cui tutti avranno la possibilità di donare un medicinale da banco per sostenere le 23 realtà del territorio che si occupano di sostenere la cura di quella fetta di popolazione purtroppo sempre più consistente, e ulteriormente allargatasi con la crisi pandemica, che non può più permettersi i farmaci per motivi economici.

Nella scorsa edizione grazie a questa iniziativa sono state raccolte 4.110 confezioni di prodotti (pari a un valore di 31.597 euro) che hanno aiutato circa 6.000 ospiti di 17 enti.

Ne parliamo assieme ai farmacisti e ai responsabili della Giornata del Farmaco, in un servizio sul nostro settimanale L’Azione (edizione Sud),  in edicola da venerdì 11 febbraio 2022 e disponibile anche online.

Marco Cito: