Lorenzo Zino non aveva potuto ritirare personalmente il premio “Borgomanerese dell’anno” lo scorso ottobre perché la sua attività lo aveva costretto a rimanere nei Paesi Bassi.
Così il riconoscimento del Gruppo Filatelico Numismatico “A. Marazza” gli è stato consegnato venerdì 31 dicembre, nella Sala degli specchi di palazzo Tornielli, sede del municipio.
Lorenzo, laureato in Ingegneria matematica al Politecnico di Torino, è ricercatore all’Università di Groningen (Paesi Bassi).
All’incontro di sabato, il sindaco Sergio Bossi si è complimentato con lui a nome di tutta la città e congratulazioni sono state espresse da Giovanni Tinivella, presidente della Fondazione Marazza.
Carlo Panizza, presidente della Commissione del Premio, ha ricordato l’amicizia con il papà, Elio Zino, psichiatra, suo coetaneo e compagno di scuola, scomparso a 50 anni.
Nella foto il momento della “consegna”. Da sinistra Luciano Parodi, Presidente del Gruppo Filatelico e Numismatico “A. Marazza”; Giovanni Tinivella, Presidente Fondazione Marazza; Ignazio Stefano Zanetta, Vice Sindaco; Lorenzo Zino; Sergio Bossi, Sinda co, e Carlo Panizza Presidente del Premio “Borgomanerese dell’Anno.