Gravellona Toce, cordoglio per la morte della giovane Lara Leopaldi

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ha suscitato sgomento e vasto cordoglio l’improvvisa morte di Lara Leopaldi, giovane di Gravellona Toce scomparsa lunedì 27 dicembre dopo un malore che l’aveva colpita nella sera del 24 dicembre. Il funerale si terrà giovedì 30 dicembre alle 14.30, in chiesa parrocchiale. Mercoledì 29 dicembre,  sempre in chiesa parrocchiale, alle 20 la preghiera del Rosario.

Lara era molto conosciuta in paese, per la sua attività nel volontariato e per il suo impegno come animatrice nell’oratorio San Pietro. Nel 2019 aveva partecipato anche al progetto di formazione missionaria “R-Estate in Missione”, proposto dal Centro missionario diocesano.

«Ciao amore mio. Ora va’ ed insegna agli angeli come restaurare le ferite del nostro cuore», è il ricordo del suo fidanzato Luca Forcina, affidato ai social.

«Siamo tutti molto scossi da questa notizia – dice don Massimo Casaro, direttore del centro -. Ci uniamo nella preghiera alla famiglia e a quanti l’hanno conosciuta».

Un dolore cui partecipano anche coloro che l’hanno conosciuta proprio durante l’esperienza missionaria che l’aveva portata, insieme ad altri giovani della diocesi, a Pescador in Brasile. «Lara era discreta, molto sorridente, ricolma di umiltà e di voglia di fare. Un fiore dalla corolla delicata e dalle radici forti», scrivono gli amici e i giovani del Centro missionario sul sito Missionovara.it, che ospita anche il ricordo di Luciano Agazzone, storica figura dell’animazione missionaria in diocesi, che l’aveva accompagnata in Sud America. «E’ una tragedia – scrive Agazzone – che colpisce non solo mamma Cinzia e papà Francesco ed il fidanzato Luca, ma l’intera comunità Gravellonese dove Lara era molto conosciuta per il suo impegno nel volontariato. La morte di Lara colpisce moltissimo anche noi amici del progetto diocesano  “R-Estate in Missione” che promuove la formazione dei giovani che intendono affrontare i viaggi missionari».