Una notizia bella e positiva arriva in queste ore di festività e giunge dalla Questura di Novara. In particolare dalle pagine social della Polizia di Stato (la notizia si trova tanto su Facebook quanto su Instagram e Twitter). Una notizia che riscalda il cuore proprio in queste ore, in questi giorni, in cui tanti nostri anziani si ritrovano soli e in difficoltà.
“Il signor Nazzario – si legge nel post della Polizia – vive a Novara. Non ha figli o parenti e durante il giorno riceve assistenza domiciliare. Qualche notte fa però è caduto nel tentativo di raggiungere il bagno senza riuscire a rialzarsi. Per fortuna una vicina ha sentito la sua voce flebile ed ha chiamato la Polizia. A soccorrerlo sono giunti Marco e Andrea che lo hanno aiutato a rimettersi a letto. I poliziotti, il giorno seguente, sono tornati dal loro “nuovo nonno” donandogli un panettone e il calore familiare di cui ha bisogno. In questi giorni – conclude il post – prendiamoci cura dei nostri anziani, stiamogli vicino e non lasciamo che la malinconia possa sopraffarli”.
Il post è stato subito rilanciato da molti novaresi e non solo. La bella notizia, come doveva essere, è stata ribattuta in tutta Italia. Uno dei primi “repost” novaresi è stato da parte della pagina de La Novara del Bene, realtà che racconta associazioni e le azioni positive che accadono a Novara e che ha poi ricondiviso in molti gruppi della città, dove sono molti coloro che hanno ringraziato i due agenti per l’aiuto portato a nonno Nazzario. E poi anche da tanti amministratori locali, dall’assessore comunale Raffaele Lanzo all’assessore regionale Matteo Marnati, a molti altri.