All’Arengo del Broletto presentazione di “Un colpevole silenzio”, un romanzo sul bullismo che uccide

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

“Un colpevole silenzio”, il nuovo libro dell’avvocato Daniela Missaglia, matrimonialista e cassazionista, sarà protagonista, giovedì 16 dicembre, di un appuntamento al Circolo dei lettori.

L’incontro si terrà dalle 18 nel Salone dell’Arengo del Broletto. Sarà presente l’autrice. A moderare la presentazione del volume, la criminologa novarese Marilena Guglielmetti. Dialogherà con loro il Questore Rosanna Lavezzaro.

Al centro del romanzo un giornalista di cronaca disilluso dalla vita, una madre e una nonna alla disperata ricerca di un perché di fronte al tragico gesto di un 13enne. Un romanzo che entra nelle pieghe di una vita apparentemente normale, ma che nasconde, in realtà, il lato oscuro del
mondo dei ragazzi. Come scrive Maria Rita Parsi nella postfazione: «… questo libro ha per protagonista il silenzio che si insinua tra le vite dei personaggi, andando ben oltre la mera assenza di rumori, suoni, parole o voci. Un silenzio tombale, assordante, assoluto, colpevole. Un silenzio che uccide e che chiede perdono per non aver visto, per non aver capito, per non aver fatto, per non aver detto, per non aver vigilato, per non aver educato. Attraverso la storia di Giovanni, vittima sacrificale designata per il riscatto narcisistico e autoreferenziale dei suoi carnefici, Daniela Missaglia realizza un racconto destinato a scuotere le coscienze».