Il Novara vince 3 a 1 il derby contro l’RG Ticino grazie alla doppietta di un super Vuthaj e al rigore di Gonzalez.
Un match tutt’altro che semplice quello contro la formazione di Celestini che imbriglia le carte del Novara soprattutto nel primo tempo chiuso sull’1 a 1 grazie al pareggio di realizzato da Longo.
Gli ospiti sono giunti al “Piola” giocando le proprie carte soprattutto dal punto di vista agosnistico ma alla fine, le migliori qualità del Novara sono venute a galla. L’uomo senz’altro in più degli azzurri è l’attaccante Vuthaj sempre al centro del gioco e soprattutto attento a sfruttare le occasioni.
Da segnalare una partita decisamente storta dell’arbitro che ha prima non assegnato un rigore al Novara apparso evidente e poi annullato un gol per un fuorigioco alla stessa squadra di Marchionni che invece non c’era.
Il Novara sale così a quota 15 a un punto dalla vetta del Chieri mentre l’RG Ticino rimane fermo a quota 4 anche se quella di oggi è senz’altro una gara da cui ripartire per puntare alla salvezza.
«Ho fatto i complimenti all’RG Ticino – ha detto Marchionni a fine gara -. E’ la squadra che fino ad oggi, ha creato più occasioni contro di noi. Sono convinto che comunque abbiamo fatto buone cose. Abbiamo giocatori tecnici per cui sono contento quando le squadre ci vengono a prendere alti, è un modo per aprire le squadre avversarie. Dobbiamo proseguire a migliorare. Il trequartista dall’inizio? Sapevamo che in questo modo si potevano creare le situazioni giuste e creare certi spazi».