Sono in corso le indagini della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Novara per il grave ferimento avvenuto sabato pomeriggio 14 agosto in città, nella zona della Bicocca.
Qui, all’incrocio tra corso XXIII Marzo e via dell’Abbadia, un uomo di 40 anni, residente a Novara, ma originario della vicina provincia di Varese, è stato ferito gravemente da qualcuno che, dopo averlo colpito con un coltello, è celermente fuggito, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha prestato i primi soccorsi al ferito, e la Polizia. Il 40enne, subito trasportato all’ospedale Maggiore, dovrà essere sottoposto nelle prossime ore a un secondo intervento chirurgico, dopo quello effettuato sin da subito nel fine settimana. Rispetto alle condizioni in cui è stato portato al nosocomio novarese nel tardo pomeriggio di sabato, condizioni reputate particolarmente gravi, la sua situazione risulta in graduale miglioramento.
Intanto, come anticipato, sono in corso le indagini della Polizia per ricostruire l’esatta dinamica dell’accoltellamento e arrivare a individuare l’aggressore. Il personale della Squadra Mobile sta interrogando alcune persone presenti in zona al momento dell’accoltellamento (nei pressi ci sono un bar e altre attività) e vagliando se qualche elemento possa giungere dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area dove si è verificato il ferimento.