Nuovo Novara calcio, il bando del Comune entro la settimana

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

A metà settimana (tra mercoledì e giovedì) dovrebbe arrivare il via libera al Comune per poter pubblicare il bando per dar vita ad un nuovo Novara calcio in serie D. I tempi sono leggermente slittatati ma questo non è dipeso dallo stesso Comune che sta attendendo i dettagli dalla Figc che deve di fatto dare l’ok.

Lo stesso sindaco Alessandro Canelli ha rassicurato sul fatto che il bando, che resterà comunque aperto pochi giorni, potrà essere a cavallo del Ferragosto.

Sono al momento due coloro che potrebbero parteciparvi. Un gruppo di imprenditori tra Milano, Novara e Torino del quale sta tessendo le fila Daniele Barbone (il nome della squadra in questo caso sarà “Novara Football”) con sponsorizzazioni locali mentre l’altra realtà è legata a Massimo Ferranti, ingegnere milanese operante nel settore dei software.

Il tavolo di lavoro e i contatti tra l’amministrazione, Figc e Lega Dilettanti è ormai attivo da giorni, ovvero da quando il Novara calcio 1908 ha iniziato ad avere le prime bocciature per l’iscrizione.

Nella giornata di oggi intanto i gironi e i calendari della serie C con i tifosi azzurri che sperano si possa materalizzare nel più breve tempo possibile un progetto serio per poter tornare nel professionismo che fino ad oggi, in 113 anni, a Novara non era mai mancato.