Novara calcio, praticamente escluso dalla serie C

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il Novara calcio ad un passo dal baratro. Ad oggi la società non ha ancora presentato il ricorso al Tar del Lazio e questo di fatto metterebbe fine ai giochi sulla speranza di essere riammessi in serie C. Il Novara dopo 113 anni sembrerebbe essere vicinissimo a perdere il professionismo. Da fonti vicine alla Figc i rumors sembrano ormai andare in una sola direzione, ovvero per l’esclusione. I ripescaggi in Lega Pro dovrebbero avvenire entro la giornata di sabato.

La società intanto negli ultimi giorni non ha voluto rilasciare dichiarazioni. L’attesa del ricorso, da quanto emerso, sembrerebbe essere dovuta ad un documento che potrebbe essere decisivo per dimostrare che il Novara si sarebbe mosso nella maniera corretta. Ma anche fosse così i tempi si stanno allungando tantissimo e questo certamente non gioverebbe ad una riammissione.

Intanto il Comune con il sindaco Alessandro Canelli prosegue il suo lavoro per poter dar vita ad un nuovo Novara che possa ripartire dalla serie D con una nuova proprietà.

Sarebbero due in questo momento i gruppi che potrebbero partecipare al bando. Bando che uscirà appena arriveranno i ripescaggi dalla Figc.

L’attuale Novara calcio, se questa prospettiva si andrà a delinerare, perdendo l’affiliazione sembra possa ripartire solo dalla Terza Categoria (sempre in base alle stesse fonti vicine alla FIGC Ndr.), questione poi tutta da verificare.

E’ chiaro che la vicenda sembra stia veramente arrivando ad un punto.