Il Novara calcio ha completato l’iscrizione al prossimo campionato di serie C.
Negli ultimi giorni la proprietà ha accelerato i tempi dopo aver formalizzato il Consiglio d’amministrazione pro tempore (l’11 luglio dovrebbe già esserci quello nuovo con l’ingresso di Lisi e Inverso dopo aver sbrigato tutte le pratiche incombenti) con i primi bonifici partiti già nella giornata di venerdì e conclusi oggi.
La fideiussione era già pronta dallo scorso fine settimana ed è stata consegnata oggi a Firenze da Fulvio Pavanati, figlio del presidente.
«Abbiamo completato l’iter per l’iscrizione – dice il direttore generale Roberto Civitarese -. Sono stati eseguiti tutti i pagamenti previsti dalle norme federali e consegnata la documentazione e la copia originale della polizza della fideiussione alla Federazione. Nonostante abbia letto dei dubbi sull’iscrizione su alcuni organi di stampa questa non è mai stata in discussione ne dalla proprietà ne dal Consiglio d’amministrazione».
Da domani si inizierà a pensare alla parte tecnica. Per il ds è ormai corsa a due tra Massimo Cerri e Giuseppe Cannella. Un incontro tra lo stesso direttore generale e la proprietà porterà alla decisione finale.
Successivamente sarà scelto l’allenatore. Rimane in pista la possibilità che porta al duo Fiorin-Buzzegoli.