X

Cessione Novara calcio: spunta una cordata novarese per acquistare la squadra… ma l’acciaieria tedesca è pronta ad entrare

A sorpresa il Novara potrebbe passare ad una cordata formata da novaresi. Lunedì sarà una giornata decisiva con patron Maurizio Rullo che avrà un incontro per capire il piano e l’obiettivo degli interessati. Una cordata che dovrebbe essere formata probabilmente da tre imprenditori due dei quali impegnati nel campo dell’edilizia. Il contatto è avvenuto negli scorsi giorni tramite un commercialista milanese. Rullo però, nella giornata di oggi in Svizzera ha incontrato i referenti dell’acciaiaria tedesca che hanno confermato l’intenzione di entrare in società. «Lunedì incontrerò la cordata – dice Rullo -. Sono contento che ci sia l’interesse di imprenditori del territorio. In questo caso molto probabilmente uscirò dalla società. In alternativa ho però la soluzione con l’acciaieria tedesca con la quale ho trovato un accordo per cedere il 40 per cento delle mie quote. Se dovessi uscire definitivamente continuerei nel calcio insieme a loro in un’altra piazza. Sono dispiaciuto e rammaricato per le proteste di domenica nei confronti della società. E’ stato un anno difficile e ne sono consapevole ma ho fatto tutto con il cuore. Abbiamo fatto degli errori ai quali ho cercato di rimediare ma da neofito nel calcio questo è un prezzo che si può pagare. Sono contento del girone di ritorno, peccato solo non essere riusciti a centrare i play off”.

La sensazione è che molto dipenderà dall’incontro di lunedì anche se Rullo, pur tra mille difficoltà, si è sicuramente appassionato del Novara calcio e quindi anche nel caso di una sua uscita lo farebbe con dispiacere. In caso contrario è comunque pronto a portare avanti un progetto per rilanciare le ambizioni.

Marco Cito: