Per il Novara calcio un passo indietro: sconfitta 1 a 0 contro il Renate

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il Novara scivola a Meda contro il Renate perdendo 1 a 0 (rete di Giovinco) per un primo tempo troppo sottotono e per alcuni errori individuali.

Una sconfitta che pesa e che fa tornare gli azzurri a rischio play out anche in considerazione del successo del Piacenza contro l’Alessandria.

Una partita quella di Renate che poteva essere chiave perchè con un successo la squadra sarebbe potuta andare a soli tre punti dai play off mentre ora si trova a tre dai play out con l’olbia però che ha ben due partite in meno.

La partita in programma giovedì al “Piola” contro il Piacenza non si potrà sbagliare. Gli azzurri dovranno ritrovare il successo per allontanare la zona calda in quello che è di fatto a tutti gli effetti uno spareggio.

«Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanti passaggi e scelte, poi c’è stato l’infortunio del gol che ha condizionato la partita. Nel secondo tempo la squadra avrebbe meritato il pareggio, dispiace perchè potevamo tecnicamente fare qualcosa di meglio nella prima frazione, dovevamo essere migliori nel giro palla – ha detto mister Banchieri a fine gara -. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo nel quale abbiamo creato i presupposti per fare gol. I ragazzi sul campo hanno messo tutto ma questa volta non è bastato».