[bsa_pro_ad_space id=2]
Non ce l’ha fatta la giovanissima che, sabato scorso 13 febbraio, era rimasta coinvolta in un incidente stradale a Oleggio. La ragazzina, non ancora 15 anni, era stata investita da un’autovettura mentre era in sella alla sua bicicletta. Sul luogo del sinistro era intervenuto il personale del 118, che aveva prestato alla giovane le prime cure, trasportandola quindi all’ospedale Maggiore di Novara, dove era stata ricoverata con un codice rosso e ferite particolarmente gravi. Purtroppo, Silvia, questo il nome della ragazza, non ce l’ha fatta e, dopo alcuni giorni di coma, è deceduta.
A ricordarla, sul suo profilo Facebook, è il sindaco di Oleggio, Andrea Balossini: «Oggi dedico un pensiero a nome mio e di tutta la nostra città a Silvia, non ancora quindicenne, che ci lascia a causa di un incidente.
Una ragazza così giovane che perde la vita è sempre una tragedia che colpisce in maniera drammatica la famiglia ma anche l’intera comunità, gli amici, i compagni di classe, gli insegnati e tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscerla. Un giovane che ci lascia è sempre un’opera incompiuta, un fiore che stava per sbocciare e mostrare a tutti il suo potenziale che è stato reciso prima del tempo. Silvia però – aggiunge il primo cittadino di Oleggio – questo potenziale aveva già iniziato a mostrarlo: ascoltando la sua famiglia e gli amici abbiamo l’immagine di una ragazza solare, responsabile, pronta ad aiutare il prossimo e a farsi parte attiva della nostra società. Una perdita di tutta la comunità quindi.
Che possa giungere alla famiglia l’abbraccio di tutta la nostra città».