Grignasco: quasi un milione di finanziamenti per lo sport

0
Palestra Grignasco
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il 2021 si annuncia un anno di grandi lavori a Grignasco. Grazie alla partecipazione a vari bandi, soprattutto l’edizione 2018 di “Sport e Periferie”, e altri finanziamenti a tasso zero, il Comune avrà una cifra molto consistente a disposizione.


«Abbiamo in mente un grande rilancio del polo sportivo  – spiega Milver Faccini, responsabile dell’ufficio tecnico del Comune -. In primis i lavori di restauro della palestra, che sono diventati essenziali. Speriamo di poter cominciare già il mese prossimo con la sostituzione della pavimentazione.


Inoltre verranno ammodernati i bagni, gli spogliatoi e le uscite di sicurezza. Anche il campo da tennis adiacente sarà oggetto di rifacimento, diventato essenziale soprattutto nell’ultimo periodo in cui la mancanza della copertura ha causato diversi danni. Pensiamo anche alla creazione di un campo da paddle».

Lavori in vista anche nel vicino stadio, dove  verranno rifatti gli spogliatoi e l’impianto di riscaldamento «Abbiamo nei piani anche la creazione di una zona recintata, che verrà dedicata all’addestramento di un unità cinofila della SRE di Grignasco – prosegue Faccini -. Così come vorremmo acquistare il terreno di fronte alla palestra».


Si tratta di un altro ambizioso progetto, legato all’eventuale vittoria del secondo bando “Sport e Periferie” del 2020. «Nel caso riuscissimo ad ottenere anche questo finanziamento creeremo in quella zona un campo da calcio a otto ed una pista d’atletica; oltre a completare le altre strutture ».
Il tutto per una spesa complessiva superiore ai 900.000 euro.