X
    Categories: Tutto

Giornata mondiale contro il cancro infantile: i bimbi di Ugi a Ghislarengo con Vanni Oddera e la mototerapia

Ugi Novara

Anche quest’anno si celebra la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, data che ricorre il 15 febbraio. Per il 2021 la manifestazione giunge alla sua ventesima edizione.

Si tratta di un appuntamento promosso a livello nazionale da Fiagop, la Federazione nazionale delle associazioni di genitori di bambini e adolescenti che hanno contratto tumori e leucemie. E che poi coinvolge nei singoli territori tutte quelle associazioni che si occupano dei bimbi oncologici, a Novara ad esempio l’Ugi l’Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini, realtà guidata da Andrea Locarni. Quest’anno, complice l’emergenza legata al Covid, Fiagop propone una serie di iniziative online.

Ugi Novara “approfitta” di un’iniziativa promossa per i suoi bambini da Vanni Oddera, campione italiano e internazionale di motocross freestyle, promotore della mototerapia, evento in programma a Ghislarengo domenica 14, per portare avanti l’appuntamento e sensibilizzare sull’argomento. Qualche piccolo paziente dell’oncologia del Maggiore sarà presente all’evento e, con qualche volontario dell’associazione, verrà piantato un melograno, simbolo di vita, di speranza, di salute. Simbolo, da sempre, della Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile.

 

Monica Curino: