Il 2 febbraio otto nuovi operatori ecologici entreranno a far parte dell’organico di Assa.
Queste assunzioni, a tempo determinato, fanno seguito alla selezione di personale per la copertura della posizione di operatore ecologico, selezione bandita il 27 novembre 2020.
Sono in tutto 17 gli operatori inseriti in graduatoria che avrà una validità di 24 mesi.
I nuovi addetti, di età media di 37 anni (il bando prevedeva massimo 45 anni e costituiva titolo preferenziale l’età compresa tra i 30 e i 45 anni) opereranno alla raccolta rifiuti e allo spazzamento con un inquadramento al livello 3B del CCNL Utilitalia dei servizi ambientali.
«Con questi nuovi ingressi, che sostituiscono in parte personale in quiescenza– ha dichiarato il presidente Yari Negri – si rafforza l’operatività di Assa al servizio nel settore della pulizia e della raccolta rifiuti della città di Novara. L’età relativamente bassa dei nuovi operatori unita al possesso di esperienza nella conduzione e nei servizi di igiene ambientale permettono di affrontare in modo più sereno il compito che il Comune di Novara ha affidato alla nostra Società. Uomini e mezzi sono la condizione necessaria per poter rispondere alle legittime esigenze dei cittadini novaresi. Svecchiare il parco mezzi e immettere nuova forza lavoro sono gli obiettivi principali che Assa si è posta fin dall’insediamento del nuovo CdA, ha proseguito il Presidente Negri. Nel corso del 2020 sono stati, altresì, acquistati (attraverso gare europee) 10 nuovi mezzi per la raccolta, 5 mezzi elettrici, è stata noleggiata una nuova spazzatrice e nel 2021 si procederà al bando per acquistarne altre due. Sostituire mezzi euro 2 con mezzi euro 6 o elettrici – ha concluso il Presidente – è un ulteriore passo nel cammino che Assa ha intrapreso per rendere sempre più tangibili e concrete le sue politiche per la sostenibilità ambientale».