Situazione neve nel Novarese: disagi nella parte alta della provincia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sono stati numerosi, tra la notte e la mattinata di oggi, lunedì 28 dicembre, gli interventi dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Novara a causa dei disagi provocati dall’abbondante nevicata che ha interessato il capoluogo di provincia e il Novarese. Interventi che sono stati condotti tanto a Novara quanto nella parte medio e alta della provincia. In particolare l’azione dei Vigili del fuoco ha riguardato tagli di piante e messe in sicurezza di zone pericolanti.

I disagi maggiori si sono registrati nel Medio Alto Novarese. A Fontaneto d’Agogna sono caduti circa 15 centimetri di neve e più o meno si è verificata la stessa cosa in gran parte del territorio. A Novara sono stati tra i 10 e i 12 centimetri di neve. Sul Cusio si è arrivati anche a una misura tra i 15 e i 20. Diversi rallentamenti si sono registrati lungo le strade, in particolare lungo la 229 del lago d’Orta. Nella parte bassa della provincia qualche disagio sulle strade dell’Ovest Ticino e sulla tangenziale di Novara. Nulla, però, di particolarmente critico. Nel video la situazione nella zona di S. Agabio intorno alle 12.

Una situazione che, gradualmente, grazie anche agli interventi attivati sin dalla serata di ieri, domenica 27 dicembre, dai singoli Comuni, sta rientrando. Ha smesso di nevicare intorno alle 12.