Tutto è successo qualche minuto prima delle 23 di ieri, sabato 19 dicembre. A Romentino un 49enne è stato investito da un’autovettura. Soccorso dal personale del 118, è stato portato all’ospedale Maggiore di Novara con un codice rosso. Quello che, però, nei primi istanti, era sembrato un incidente stradale cagionato da un pirata della strada, si è ben presto trasformato in altro, in un tentato omicidio con movente legato alla sfera personale.
Stando a quanto ricostruito sinora dai Carabinieri di Novara, ieri sera, un 54enne rumeno, alla guida della sua autovettura, ha scorto per strada l’ex compagna, dalla quale è separato da qualche tempo, in compagnia di un altro uomo, un altro cittadino di nazionalità rumena, attuale convivente della donna. A quel punto si è registrato il ‘sinistro’.
Da quanto sta emergendo la vettura è stata lanciata apposta dal conducente contro i due. La donna è riuscita a evitare l’impatto con il veicolo, mentre il 49enne è stato colpito in pieno.
L’investitore, a quel punto, è fuggito, mentre l’uomo che era accanto all’ex compagna del conducente, è stato soccorso e portato al nosocomio novarese. Non sarebbe in pericolo di vita. I militari dell’Arma si sono subito messi alla ricerca del fuggitivo, che è stato arrestato nella sua casa.