Celebrata S. Barbara Novara: 4.200 interventi dei Vigili del fuoco (fotogallery)

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Circa 4.200 interventi di soccorso dal dicembre 2019 a oggi, 2.482 eseguiti dal comando di via Generali, 629 dal distaccamento di Arona, 684 da quello di Borgomanero e 424 dal distaccamento volontari di Romagnano.

Sono solo alcuni dei dati dell’attività del comando provinciale dei Vigili del fuoco negli ultimi 12 mesi. Attività illustrata dal comandante Ciro Bolognese, in vista della ricorrenza di Santa Barbara, patrona del Corpo. Proprio oggi, venerdì 4,alle 11, si è svolta la celebrazione liturgica in Duomo, messa presieduta dal vescovo, monsignor Franco Giulio Brambilla (foto Visconti). Presente anche don Franco Belloni, parroco della Madonna Pellegrina.

808 gli interventi per incendi, oltre 1.200 quelli per soccorsi-salvataggi e poi ancora per incidenti stradali, danni d’acqua e molto altro. Notevole anche l’attività di prevenzione incendi e di aiuto alla popolazione durante la pandemia Covid o per il maltempo che, a inizio ottobre, ha colpito Novarese e Cuneese. A conclusione della messa, il vescovo ha benedetto il nuovo mezzo dei Vigili del fuoco.

Articolo completo sul giornale in edicola