“20X20. Venti euro per il Ventesimo. Festeggia con noi!” è lo slogan dell’ultima iniziativa promossa dalla Fondazione Comunità Novarese onlus (Fcn). L’ente, che proprio quest’anno taglia il traguardo dei vent’anni, propone una nuova raccolta fondi a favore dei progetti che già sostiene e “raduna” la sua comunità.
«Come abbiamo ripetuto in questi mesi – spiega il presidente Fcn Cesare Ponti – avevamo progettato diverse iniziative per festeggiare i nostri 20 anni, ma il 2020 ci ha destinato un altro panorama. L’anno che sta per terminare ci ha riservato tantissime difficoltà, ma la generosità di tanti e il desiderio condiviso di sostenere tutta la comunità, anche nelle sue frange più deboli, ci ha spinto a non fermarci». Non solo con l’operato della Fondazione che, attraverso stanziamenti propri, contributi di Fondi costituiti in Fcn e raccolte di donazioni, ha raggiunto una cifra di oltre 720.000 euro da impegnare in progetti di sostegno sanitario e socio assistenziale. Ma anche con messaggi diffusi su manifesti, brochure, video, canali social, tutti racchiusi nella Campagna “Da vent’anni accendiamo scintille di vita. Guardando al futuro”. Oggi Fcn scende in campo di nuovo con “20 (euro) x 20 (anni). Festeggia anche tu il compleanno di Fondazione Comunità Novarese onlus facendo un regalo alla tua comunità. Dona 20 euro a uno dei progetti che Fcn sostiene e contribuisci a migliorare la qualità di vita del tuo territorio!”
Ecco l’idea: un contributo tondo come gli anni della Fondazione da destinare a uno dei tantissimi progetti che Fcn sostiene e che si trovano sul sito www.fondazionenovarese.it. Aderire alla Campagna “20X20” (che proseguirà fino al 31 gennaio 2021) è facilissimo. Si può donare con bollettino postale: conto corrente 18205146 intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus; Bancoposta codice IBAN IT63 T0760110100000018205146 a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus e Conto Paypal intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus a donare@fondazionenovarese.it, ricordando sempre di indicare nella causale “20X20” e di seguito il titolo del progetto a cui si vuole indirizzare la donazione.
Monica Curino