Il Novara calcio conferma mister Simone Banchieri. A Livorno, mercoledì sera, sarà lui regolarmente in panchina.
La sconfitta di ieri in casa contro il Pontedera per 2 a 1 sembrerebbe però aver messo in discussione il futuro dell’allenatore.
La scelta, almeno per il momento, è quella di continuare con lui. Prima della sconfitta con i toscani gli azzurri avevano inanellato tre vittorie consecutive mentre con il Pontedera c’è stato un passo indietro.
E’ chiaro che l’obiettivo di quest’anno è quello di provare a lottare per vincere il campionato e il passo falso casalingo ha fatto storcere il naso.
«Non abbiamo esonerato nessuno abbiamo fatto delle valutazioni, siamo arrabbiati per la sconfitta – ci ha detto patron Rullo -. L’allenatore è a rischio? Tutti siamo a rischio anche io se sbaglio nel mio lavoro».
La partita ravvicinata con il Livorno e le precedenti vittorie sembrerebbero aver fatto prendere la decisione di dare ancora credito all’allenatore anche se la sensazione è che questo credito sia a tempo determinato e la panchina non sia così solida.
In giornata ad un certo punto è circolata la voce del possibile esonero con i primi nomi dei papabili sostituti ma ad oggi non ci sono conferme in tal senso.