Pier Luigi Loro Piana, imprenditore a capo del colosso mondiale nel campo della lavorazione dei tessuti, è cittadino onorario di Quarona, paese in cui il padre Pietro Antonio ha fondato nel 1924 la storica azienda tessile. Il conferimento della cittadinanza è avvenuto oggi da parte del sindaco Francesco Pietrasanta. Presenti alla cerimonia anche altre autorità, tra cui il presidente della Provincia e sindaco di Varallo, Eraldo Botta.
“Grazie a Pier Luigi e alla sua famiglia per tutto quello che avete fatto – ha detto il primo cittadino -; è un gesto doveroso da parte della comunità quaronese”. Tra le motivazioni alla base della cittadinanza, “le doti imprenditoriali di Pier Luigi Loro Piana, che danno lustro al nostro Paese e che offrono un virtuoso esempio di operosità, intelligenza e onestà, senza trascurare il legame con il territorio quaronese al quale ha donato risorse umane ed economiche”.
Oltre a questo, il fatto di essere “punto di riferimento degli industriali del Vercellese e della Valsesia” e “per le doti umane che hanno valorizzato e sostenuto il territorio valsesiano”
Pier Luigi Loro Piana cittadino onorario di Quarona
[bsa_pro_ad_space id=2]