X

Controlli anti-Covid: 35 persone controllate, 10 sanzionate

Operazione congiunta, venerdì sera 2 ottobre, da parte delle Forze dell’ordine di Novara, forze dell’Ordine che Questura, Carabinieri e Comune hanno schierato sul territorio per i controlli anti-Covid, peraltro previsti nell’ultima ordinanza firmata dal sindaco Alessandro Canelli.
Controllati i locali sia del centro sia delle periferie: in tutto sono state interessate 35 persone, di cui 10 sanzionate per diversi motivi.

Controlli a tappeto sull’utilizzo di mascherine: ben 9 locali sono stati sanzionati poiché il personale non indossava il dispositivo di protezione individuale previsto dal Decreto ministeriale. In periferia, un altro locale è stato sanzionato poiché somministrava alcolici ai minorenni.
“Nell’ultimo Comitato Ordine e Sicurezza pubblica – spiega il sindaco Canelli – abbiamo impostato un lavoro di interforze coordinato dalla Questura per incrementare il numero dei controlli e tenere sotto controllo la cosiddetta movida. L’ordinanza, che tra le altre cose impone la chiusura dei locali del centro all’1 di notte, prevede anche e soprattutto un aumento dei controlli sulle norme anti-Covid. Controlli che continueranno anche nei prossimi giorni e week end. Un impegno forte volto a tutelare i cittadini e per il quale ringrazio le Forze dell’Ordine”.

Monica Curino: