Hanno scalzato le “Note Vocali” , campionesse da qualche giorno, e, nello spareggio, sono diventati questa sera, lunedì 31 agosto, i nuovi campioni del quiz tv di Rai 1, “Reazione a catena”, condotto da Marco Liorni. Il tutto prima del tg della rete ammiraglia della Rai.
Sono tre giovani galliatesi i protagonisti dell’ultima puntata del quiz. Si tratta di Lorenzo Accaroli, Marco Convertino e Valentina Vanza. I tre, Marco e Valentina marito e moglie e Lorenzo un comune amico, si sono presentati col nome de “Gli amici di Ferro”, dal nome di un loro amico.
Nel corso di tutti i giochi che compongono il quiz hanno battagliato con le campionesse, giungendo però secondi e, quindi, affrontando il gioco finale, “L’intesa vincente”, per primi. I galliatesi hanno toccato quota 9 punti, giocando anche alcuni raddoppi. Stesso punteggio, poco dopo, per le “Note vocali”. Ecco quindi lo spareggio, che ha decretato un cambio della guardia nel quiz e la vittoria dei tre galliatesi. “Gli amici di Ferro” hanno così affrontato la catena finale, quella dove poter vincere il montepremi racimolato nel corso della puntata nei giochi precedenti (94mila euro in questo caso), ma, sfortunatamente, non hanno indovinato la parola. Potranno riprovarci già domani, riconfermandosi campioni.
Tre galliatesi campioni del quiz tv di Rai 1 “Reazione a catena”
[bsa_pro_ad_space id=2]