Le voci degli ultimi mesi sull’interessamento di una cordata ad acquistare il Novara calcio hanno preso improvvisamente rialzo negli ultimi giorni.
Dopo il primo incontro avvenuto nella giornata di ieri presso la Banca Popolare di Novara con la presenza anche del sindaco, la prossima settimana si presenta caldissima.
Proprio ad inizio settimana dovrebbe infatti arrivare la proposta ufficiale della cordata interessata che sarebbe formata da imprenditori di spessore anche internazionale (i nomi al momento rimangono top secret).
Tutto fa pensare che poi, entro il fine settimana, potrebbe arrivare la risposta alla proposta.
Da capire in questo caso se ci sarà la volontà di cedere la società dopo nove mesi di presidenza.
E’ chiaro che per Novara e il Novara calcio, se la cordata fosse di alto livello come sembra, può essere una grande occasione per rilanciarsi.
La squadra intanto è in Val D’Aosta e domani giocherà l’amichevole con il Torino. «Noi siamo impegnati a preparare la stagione con grande impegno – ci ha detto il direttore operativo del Novara -. Oltre alla prima squadra siamo impegnati su più livelli a partire dal settore giovanile e dal settore femminile. Le voci sulla vendita? Se ci sarà effettivamente una proposta la proprietà farà le sue valutazioni, oggi non si può dire di più se non che, ribadisco, siamo concentrati sul lavoro».