L’Asdc Verbania dopo il lungo stop dettato dalla pandemia ha ripreso la propria attività. Lunedì 24 agosto dirigenti, staff tecnico e giocatori si sono dati appuntamento presso il Centro sportivo San Francesco di Verbania.
Il saluto della dirigenza e la seduta di allenamento hanno caratterizzato il primo giorno di raduno. La squadra, agli ordini di mister Luca Porcu, scalda i motori in vista dei primi impegni. Domenica 20 settembre il Verbania sarà in campo per la Coppa Italia. Una settimana dopo è in calendario la prima di Campionato di Eccellenza contro Alicese Orizzonti.
La rosa della squadra con tanti giovani è in fase di definizione. Oggi, martedì 25 agosto, al gruppo si unisce anche il neo acquisto Ivan Zingaro, difensore centrale classe 1989.
La preparazione della squadra in vista della Coppa Italia prosegue per quattro settimane, con allenamenti tutti i giorni, sabato escluso. Domenica 30 agosto, alle 17, a porte chiuse il Verbania sosterrà la prima amichevole contro il Gavirate Calcio. Altre amichevoli sono già previste domenica 6 settembre con il Feriolo e mercoledì 9 settembre con la Sestese. Rimane da definire l’impegno per domenica 13 settembre.