Novara: dal 25 luglio, all’ex Donnino, l’Estate Anziani

0
Un momento della scorsa edizione
[bsa_pro_ad_space id=2]

L’Estate Anziani a Novara prenderà il via sabato 25 luglio.

Sono state approvate dalla Giunta comunale le linee di indirizzo per individuare il soggetto che gestirà il programma di eventi ed iniziative promosso dal Comune di Novara in collaborazione con le associazioni del territorio.

Sono previsti 30 giorni di attività, nel rispetto delle regole dettate dal DPCM, che si svolgeranno nella sede storica presso il parco della scuola primaria Peretti in corso Risorgimento 237 (Ex Donnino).


«Abbiamo ritardato l’avvio dell’Estate Anziani – commenta il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Franco Caressa – in attesa delle direttive del Governo. La fascia degli anziani è stata quella più duramente colpita dal Covid. Consapevoli di ciò, abbiamo lavorato per garantire loro la massima sicurezza. Oggi possiamo finalmente programmare iniziative anche per loro che hanno subito, più di tutti, pesanti mesi di lockdown. Anche in questa occasione, devo ringraziare le associazioni e gli enti della città che hanno dato la propria disponibilità per comporre un calendario ricco di eventi e visite a cui potranno partecipare gli anziani. Sono molto contento che si sia riusciti a trovare una soluzione adeguata. Anche questo serve per dare un segnale importante di ripresa di vita comune».


Il vice sindaco di Novara Franco Caressa


Hanno partecipato alla composizione dell’Estate Anziani Arte Lab, Associazione Rest Art, Nuares.it con Cenacolo dialettale e Accademia del Rison, AICS Club Triventenni, Associazione Novarese Amici di Santiago, Associazione Re Biscottino, Atl, Dimidimitri, Circolo dei Lettori.

Oggi, lunedì 13, è stato pubblicato il bando per individuare il soggetto gestore.