Ventunenne tenta un furto, spaccia ed evade dai domiciliari, il tutto in poche ore

0
Cocaina, fermato pusher a Pernate
[bsa_pro_ad_space id=2]

Lunedì gli Agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato di Novara sono stati inviati dalla centrale operativa all’Esselunga di corso Vercelli, perché  era giunta una segnalazione per un tentato furto.
Due ragazzi, un albanese di 21 anni e un italiano di 43, erano infatti stati fermati dagli addetti del servizio di sorveglianza del supermercato mentre cercavano di darsi alla fuga proprio dopo aver asportato alcune bottiglie di vino di pregio, per un valore complessivo di circa 300 euro e per i quali verranno poi indagati dalla Volante.
Sul posto i poliziotti hanno comunque proceduto alla perquisizione dei due e il più giovane è stato trovato in possesso di 8 dosi di cocaina (per un peso complessivo di oltre 10 grammi) debitamente occultate all’interno degli slip, poi sequestrate insieme a diverse banconote, probabilmente provento dell’attività di spaccio. Per lui è scattato subito l’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti con la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Non pago di questo il ventunenne albanese, subito dopo essere stato sottoposto agli arresti domiciliari, la sera del 6 è risultato, a seguito di un controllo dell’osservanza degli arresti domiciliari, in stato di evasione e quindi arrestato nuovamente non appena rintracciato.
Al giovane sono stati così contestati, durante la direttissima, tanto lo spaccio di sostanze stupefacenti quanto l’evasione. L’autorità giudiziaria ha sottoposto il giovane alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte al giorno.