Il Novara calcio domani sera, alle 20,30 tornerà in campo per affrontare il primo turno dei play off Nazionali a Renate.
Gli azzurri a Meda sono chiamati al successo nei 90 minuti per passare il turno.
«Ci siamo perché ce lo siamo meritati e vogliamo arrivare fino alla fine senza rimpianti provando a vincere contro chiunque – ha detto mister Simone Banchieri -. C’è molta convinzione dei nostri mezzi. Sappiamo che le altre squadre sono attrezzate ma lo siamo anche noi».
Come stanno i giocatori? «Stanno tutti bene, vedo la squadra crescere giorno dopo giorno. Anche questo sarà un match dove dovranno essere tutti coinvolti. I ragazzi danno massima disponibilità. Bortolussi con problemi alla schiena? Può essere della partita, è recuperato».
«Dovreme avere l’atteggiamento mentale giusto a partire dal primo minuto.
Il fatto di dover vincere non ti pone secondi pensieri, ci vorrà una squadra volitiva. Non dovremo fare l’errore di sprecare il tempo, tutti i minuti sono buoni. L’avversario va rispettato anche se dobbiamo pensare a noi. Loro non hanno ancora giocato? Sulla carta può essere un vantaggio ma non mi piace parlare di carta, c’è il rettangolo di gioco che è il giudice supremo.
Siamo consapevoli che per tutti è una opportunità e ce la giochiamo».