X

Market della droga a Novara: due arresti e 17 persone segnalate per uso di sostanze stupefacenti

Area di spaccio individuata dai Carabinieri tra corso Trieste e via Visconti a Novara. I militari hanno individuato la zona nel corso di una serie di servizi di osservazione e controllo. Un’area che va dal corso verso l’area dell’ex Quinto Magazzino, lungo il canale Quintino Sella.

Dalle indagini messe in atto è emerso un quadro di rilevante importanza circa l’intensità dello smercio di hashish e marijuana da parte di soggetti di nazionalità pakistana e nigeriana, soliti vendere la droga a persone di ogni età (anche giovani), del luogo e non.
Nel corso delle indagini sono stati effettuati numerosi “recuperi”. Sono stati anche ascoltati alcuni acquirenti come persone informate sui fatti.
Nel pomeriggio di ieri i militari della Compagnia di Novara, con la
partecipazione di quelli del Reparto Operativo, delle Squadre di Intervento
Operativo del Primo Reggimento Piemonte e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano, hanno effettuato un vero e proprio rastrellamento dell’area,
identificando una quarantina di persone, sequestrando circa duecento grammi di hashish e un modico quantitativo di eroina, denaro contante ritenuto provento dello spaccio e segnalando all’autorità cinque assuntori di stupefacenti, che si sono aggiunti ad altri dodici soggetti segnalati nel corso delle indagini. Due le persone arrestate nel corso della retata, si tratta di un nigeriano 26enne e di un pakistano 27enne, uno dei quali domiciliato a Novara, l’altro senza fissa dimora, entrambi con specifici precedenti. I due sono stati sorpreesi in flagranza di spaccio e pertanto tratti in arresto e portati in carcere a Novara.

Monica Curino: